La comunità B Corp cresce costantemente nel mondo, e anche in Italia. Non soltanto come numero di aziende certificate, ma anche nell’opinione pubblica, nel linguaggio, nella coscienza e nell’impegno di tutti coloro che vogliono accelerare l’ormai inevitabile transizione verso un nuovo paradigma socioeconomico, rigenerativo e non più estrattivo, che crei prosperità durevole e condivisa per tutti.
In una visione che equilibra finalmente impatto e profitto, basata sul modello della ‘stakeholder company’ (creatrice di valore per tutti i portatori d’interesse, e non soltanto per gli azionisti), obiettivo e missione dell’azienda B Corp è usare il business come forza positiva di cambiamento, costruito a partire dai valori-chiave di responsabilità, trasparenza, interdipendenza, inclusione, innovazione.
Apoteca Natura, B Corp dal 2019, ha aderito alla campagna che si articolerà – da oggi a fine anno – con formati stampa sui principali quotidiani nazionali, digital, social media, podcast e una serie di attività che vedranno il picco nei mesi di ottobre e novembre, mirate direttamente al mondo dell’impresa, ma anche a creare consapevolezza verso un movimento costituito da aziende conosciute dagli italiani, che tramite #UnlockTheChange si propongono di raccontare il proprio modello di creazione di impatto positivo a livello sociale e ambientale, per aiutarli a scegliere in maniera virtuosa nella loro quotidianità.
Per maggiori informazioni e dettagli sulla campagna
Per conoscere meglio il mondo B Corp e le B Corp