In un’epoca di grandi cambiamenti come quella che stiamo vivendo, il business assume un ruolo chiave nella costruzione di un futuro più giusto, equo e sostenibile. Le B Corp di tutta Italia – compresa Apoteca Natura, che nel 2019 ha ottenuto la certificazione – giovedì 16 luglio si ritroveranno online per dialogare, confrontarsi ed ingaggiare le altre realtà ad unire le forze in questo nuovo percorso e di fronte alle sfide che ci attendono.
Il programma prevede una mattinata di grande ispirazione (ore 10.00-12.00), con la partecipazione di Mariana Mazzucato (Professoressa University College London, Direttrice e Fondatrice dell’Istituto per l’innovazione e lo Scopo Pubblico) e Anthea Kelsick (co-CEO di B LAB US & Canada). Durante il pranzo i partecipanti potranno cucinare da casa seguendo in live le ricette di Niko Romito, chef stellato e promotore di una cucina sostenibile e creativa (12.00-14.30).
Il pomeriggio, dalle 14.30 alle 15.30 sarà caratterizzato da breakout sessions parallele e interattive, dove avranno luogo momenti di dialogo e confronto tra imprenditori e top manager del movimento B Corp. Tra le sessioni, segnaliamo Unlock Networks, a cui parteciperanno Roberto Burdese (Slow Food), Paolo Braguzzi (Davines), Gianluca Strata (Apoteca Natura), Cristina Ceresa (Green Planner).
Il summit si concluderà con la plenaria di chiusura (15.30-16.30), a cui interverranno Jay Coen Gilbert (co-Founder B Lab) e Juan Pablo Larenas (co-Founder Sistema B).
Scopri il programma completo e registrati su https://unlockthechange.it/