Una rete di farmacie fatta di persone che condividono valori

Una rete di farmacie fatta di persone che condividono valori. Da 20 anni al tuo fianco.

Per una salute consapevole

Venti anni di impegno per un nuovo modo di fare Farmacia. Venti anni insieme, al servizio di quella che abbiamo definito “salute consapevole”. Un’idea di salute che considera le connessioni tra tutte le funzioni fisiologiche dell’organismo e la loro relazione con ambiente, stili di vita e rapporto con gli altri.

Ciò significa mettere al centro la Persona, ascoltarla, capirla e guidarla nel proprio percorso di salute consigliando soluzioni capaci di curare rispettando l’organismo e l’ambiente.

Facciamo questo ogni giorno da venti anni e non abbiamo mai smesso di farlo nemmeno in questi difficili mesi di emergenza.

0

FARMACIE AFFILIATE
TRA ITALIA, SPAGNA E PORTOGALLO

0

PERSONE
SERVITE OGNI GIORNO

Rigorosa selezione di prodotti e formazione certificata

Il nostro network di farmacie è costituito da oltre 5.000 farmacisti specializzati sulle principali esigenze di cura e prevenzione. Oltre ai farmaci, proponiamo un’attenta selezione di prodotti naturali scientificamente evoluti, scelti per il loro vantaggioso indice terapeutico, seguendo il nostro Disciplinare. Tra questi rientra la linea di prodotti a marchio Apoteca Natura, distribuita esclusivamente attraverso le farmacie della rete. Lavoriamo ricercando costantemente una piena integrazione con la filiera sanitaria e valorizziamo il ruolo del farmacista come punto di riferimento, mediante l’uso di protocolli di consiglio per le principali esigenze di salute, strutturati in collaborazione con le società scientifiche di riferimento.

La formazione dei farmacisti per noi è un criterio di appartenenza alla rete e viene costantemente misurata e certificata, anche attraverso l’uso di tecnologie innovative come la piattaforma di Virtual Learning.

Tutto questo ci consente realmente di prenderci cura della salute delle persone.

I nostri prodotti

0

PRODOTTI NATURALI SCELTI ATTRAVERSO IL NOSTRO DISCIPLINARE

0

ORE DI FORMAZIONE ALL'ANNO EROGATE AI FARMACISTI DELLA RETE

La prima rete di Farmacie Benefit al mondo.

FARMACIE APOTECA NATURA. La prima rete di Farmacie Benefit al mondo.

Il Bene Comune

Oggi più che mai sappiamo che la salute dipende da un sistema di relazioni e connessioni tra le persone e l’ambiente e che non può esistere bene individuale separato dal bene comune. Noi lo crediamo da sempre. Per questo, nel 2018, abbiamo scelto di diventare la prima rete di Farmacie Benefit® al mondo e abbiamo misurato il nostro lavoro con la certificazione B Corp® (Leggi la Relazione d’Impatto).

Ciò significa scegliere di operare in maniera responsabile, sostenibile e trasparente per un nuovo modo di fare farmacia, realmente centrato sulla persona, che svolga una funzione economico sociale e che lavori per il conseguimento del bene comune. Lo facciamo, ad esempio, attraverso test di prevenzione per individuare il percorso di salute più adatto e eventuali fattori di rischio; con attività di sensibilizzazione come le Passeggiate della Salute; con percorsi educativi su ambiente e salute dedicati alle scuole, in collaborazione con ISDE (International Society of Doctors for Environment).

Ci prendiamo cura dei più deboli, con iniziative sociali di sostegno alla comunità locale.

0

SERVIZI DI PREVENZIONE EROGATI ALL’ANNO

0

PERSONE ALL’ANNO COINVOLTE IN EVENTI TERRITORIALI

Il digitale che avvicina

Le nostre farmacie sono a fianco delle persone in ogni momento. Con l’app MyApotecaNatura è possibile monitorare tutte le informazioni sulla propria salute e condividerle con il farmacista di fiducia: dai referti diagnostici alle terapie, fino ai test di prevenzione.

Con la Guida Alimentare e la nuova funzione Ordina Prodotti, utile per prenotare o ricevere i prodotti che desideri, il nostro percorso di salute consapevole diventa ancora più semplice. Grazie al Blog Siamo Benefit!, in collaborazione con ISDE, divulghiamo consigli pratici per vivere in salute aiutando l’ambiente.

0

DOWNLOAD DELL’APP MYAPOTECANATURA

Aiutare i più deboli

In questo periodo di emergenza, abbiamo scelto di supportare Caritas nella distribuzione di prodotti utili alla salute dei più bisognosi.

Ogni farmacia Apoteca Natura si mette a disposizione, aiutando materialmente la propria comunità di appartenenza e dal 26 giugno al 9 luglio, tutti possono contribuire donando 2 euro a Caritas per ogni acquisto effettuato in farmacia.

Vieni a trovarci

0

GIÀ DONATI
VIENI IN FARMACIA, AIUTACI ANCHE TU!