La Felicità è salute: ama, ridi, condividi!

La Felicità è salute: ama, ridi, condividi!

Ad agosto le Farmacie Apoteca Natura tornano a farsi promotrici della campagna sulla Felicità nell’ambito degli stili di vita con “La Felicità è salute”

Gli studi sulla felicità sviluppati negli ultimi 20 anni convergono nel confermare che la qualità delle nostre relazioni sociali e affettive rappresenta il fattore che pesa di più sulla nostra felicità e che, a sua volta, è direttamente collegata alla nostra salute quale efficace deterrente nei confronti di molte importanti patologie. Quelle cardiovascolari per esempio rappresentano la prima causa di morte nei paesi ricchi. Il tasso di mortalità risulta essere il doppio tra le persone affette da depressione o malattie mentali  e una volta mezzo per le persone che si dichiarano infelici. La qualità delle nostre relazioni è quindi determinante e ha un effetto positivo sul nostro benessere  ma anche la quantità delle relazioni è importante: le professioni, infatti, che implicano un forte contatto con gli altri rendono tendenzialmente più felici e, di conseguenza, più sani. Se vogliamo quindi riassumere che cosa ci fa stare bene secondo questi studi ci bastano due parole: gli altri.

Seguici su Facebook e Twitter per scoprire di più su come essere più felici e in salute e guarda il video che abbiamo realizzato. Sdrammatizzare e guardare le cose con positività aiuta a migliorare le relazioni sociali, la felicità è salute ed è la miglior polizza di cui disponiamo!

Prendiamoci tempo per dedicarci alle persone e alle attività che amiamo: non sempre le cose più urgenti sono quelle più importanti.

Ama, ridi, condividi: #lafelicitaèsalute!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato delle iniziative e degli eventi riguardanti Apoteca Natura.
*Campi obbligatori

Farmacie Apoteca Natura - Per una salute consapevole

Frazione Aboca 20 - 52037 Sansepolcro (AR)
C.F. e P.I. 02133800512 - Registro imprese di Arezzo 02133800512 - Capitale sociale: € 14.920.000 i.v. - Numero REA 164243 Arezzo